I nostri Innovation Manager a supporto di Reti e PMI.

Contributi fino a 80.000 euro per le Reti d'Impresa

 

GLI INNOVATION MANAGER PER LE RETI D'IMPRESA E LE PMI

 

Le domande sono state chiuse alla scadenza della proroga del 13 dicembre 2019

 

La misura Voucher per Consulenza in Innovazione è l’intervento che, in coerenza con il Piano nazionale “Impresa 4.0”, sostiene i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle Reti di impresa di tutto il territorio nazionale per migliorarne la competitività attraverso l’introduzione in azienda di figure manageriali qualificate adeguate agli obiettivi del Piano Impresa 4.0.

La dotazione finanziaria stanziata per l’attuazione dell’intervento è pari a 75 milioni di euro ripartita per ciascuna delle annualità 2019, 2020, e 2021.

Il Voucher è erogato in regime “de minimis” e prevede un contributo che varia in funzione del tipo di beneficiario:
•    Micro e piccole: contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 40 mila euro
•    Medie imprese: contributo pari al 30% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 25 mila euro
•    Reti di imprese: contributo pari al 50% dei costi sostenuti fino ad un massimo di 80 mila euro


Spese Ammissibili

Le spese ammissibili saranno quelle di consulenza da parte di un Innovation Manager – accreditato presso il MISE - qualificato, indipendente e inserito temporaneamente, con un contratto di consulenza di durata non inferiore a nove mesi, nella struttura organizzativa dell’Impresa o della Rete, con l’obiettivo di ottenere una o più delle seguenti tipologie di intervento:
•    big data e analisi;
•    cloud, fog e quantum computing;
•    sicurezza informatica;
•    integrazione delle tecnologie della Next Production Revolution (NPR) nei processi aziendali, anche e con particolare riguardo alle produzioni di natura tradizionale;
•    simulazione e sistemi cyber-fisici;
•    prototipazione rapida;
•    sistemi di visualizzazione, realtà virtuale (RV) e realtà aumentata (RA);
•    robotica avanzata e collaborativa;
•    interfaccia uomo-macchina;
•    manifattura additiva e stampa 3D;
•    IoT;
•    integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali;
•    programmi di digital marketing
•    programmi di open innovation.

I nostri Innovation Manager accreditati dal MISE - Ministero dello Sviluppo Economico

Oltre alle Specializzazioni indicate nell'ambito della trasformazione tecnologica e digitale per le Aree descritte, i nostri Innovation Manager hanno Competenze specialistiche pluriennali nell'ambito della progettazione, creazione e governance delle Reti di Impresa.

Per trovare i profili degli Innovation Manager nella Vetrina del MISEhttps://miq.dgiai.gov.it/AreaPubblica/Vetrina/RicercaAvanzata
Oppure scaricare i CV direttamente dai link sottostanti:

Eugenio Ferrari - Teamreti S.r.l.
Specializzazione: Area 1.O Programmi di digital marketing, quali processi trasformativi e abilitanti per l’innovazione di tutti i processi di valorizzazione di marchi e segni distintivi (c.d. “branding”) e sviluppo commerciale verso mercati.
Certificato Progettista e Manager Esperto di Rete di Impresa da AIASCERT
ferrari-innovationmanager

 
Monica Franco - Teamreti S.r.l.
Specializzazione: Area 1.O Programmi di digital marketing, quali processi trasformativi e abilitanti per l’innovazione di tutti i processi di valorizzazione di marchi e segni distintivi (c.d. “branding”) e sviluppo commerciale verso mercati.
Certificato Progettista e Manager Esperto di Rete di Impresa da AIASCERT.
monicafranco-innovationmanager-1022


Cinzia Coppola - Blue Labs S.r.l.s
Specializzaione: Aree 1.D, 1.N, 1.O, 2.A: Next Production Revolution -NPR, Integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali, Programmi di digital marketing, innovazione organizzativa dell'impresa.
Certificato Progettista e Manager Esperto di Rete di Impresa da AIASCERT.
coppola-innovationmanager

 

Andrea Cortellazzo - Studio Cortellazzo & Soatto
Specializzazione: Area 1.N Integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali
cortellazzo-innovationmanager

 
Termini di presentazione della domanda

I requisiti verranno verificati a partire dal 31 ottobre 2019, mentre la compilazione della domanda è consentita nella finestra che va dal 7 novembre alle ore 17.00 del  26 novembre 2019.
L’invio della domanda è previsto a partire dal 3 dicembre 2019.
Le agevolazioni sono concesse sulla base di una procedura a sportello per cui le domande di Voucher sono ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.

Per procedere alla presentazione della domanda per il Voucher Innovation Manager:
una volta scelto il nominativo accreditato nell'elenco MISE, potete entrate in contatto con il Manager individuato, o con la sua Società. 
In caso di accordo raggiunto, si proseguirà con la procedura online prevista online del MISE ( richiesta voucher, compilazione domanda, firma dell'accordo fino all'acquisire del codice di predisposizione domanda da utilizzare per il click day).

Le Imprese e le Reti possono chiedere un solo intervento per il triennio, mentre l'Innovation manager può fare una consulenza per ciascun anno solare.


L’iter di presentazione delle domande di agevolazione è articolato nelle seguenti fasi:

  • verifica preliminare del possesso dei requisiti di accesso alla procedura informatica, a partire dalle ore 10.00 del 31 ottobre 2019
  • compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10.00 del 7 novembre 2019 e fino alle ore 17.00 del 26 novembre 2019
  • invio della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10.00 del 3 dicembre 2019.

 

Ulteriori informazioni di dettaglio e istruzioni sul sito del MISE: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-consulenza-innovazione

 

Contatti, Info e Supporto alla richiesta Voucher:

Teamreti Srl - Organo Comune di Teamreti Italia Rete di Imprese: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Teamreti Italia Rete di Imprese: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   
Sede di Modena: Eugenio Ferrari Cell. 348 2610825 - Sede di Roma: Monica Franco Cell. 348 4525093

Teamreti Italia è una Rete di Imprese con Soggettività Giuridica dotata di Fondo Patrimoniale Comune.

 

I Cookie ci aiutano a fornirvi un servizio migliore. Cliccando su "Accetta" o continuando a navigare accettate il loro utilizzo. Privacy Policy.